Scuola di polizia

Scuola di polizia

mercoledì 20 agosto 2014

I personaggi

Le voci
  • Mahoney - Ivo De Palma
  • Jones - Massimiliano Lotti
  • Sweetchuck - Antonello Governale
  • Zed - Giorgio Melazzi
  • Hightower - Paolo Marchese
  • Hooks - Graziella Porta
  • House - Tony Fuochi
  • Tackleberry - Luca Semeraro
  • Callahan - Jasmine Laurenti
  • Capitano Harris - Giovanni Battezzato
  • Proctor - Sergio Romanò
  • Comandante Lassard - Umberto Tabarelli
  • Professore - Enrico Carabelli

Mahoney - Stravagante, gentile e coraggioso è il più in gamba tra i cadetti, sempre pronto a dare una mano ai compagni. È in pattuglia con Jones.
















Jones - In pattuglia con Mahoney, abile nelle arti marziali ed eccezionale ventriloquo. La sua principale abilità è quella di ricreare con la bocca vari suoni e rumori (sirene, sparatorie, elicotteri, ecc.). Molto spesso questa sua capacità si rivelerà utilissima per i compagni.














Sweetchuck - Occhialuto e bassino, Sweetchuck è il più fifone del gruppo. Cerca sempre di fare del suo meglio, ma finisce sempre nei guai. È il compagno di pattuglia di Zed.















Zed - Sicuramente il più strampalato del gruppo, Zed finisce sempre per combinare dei pasticci; è abilissimo nel cadere nei tranelli del nemico di turno, e spesso trascina con sé il collega Sweetchuck. Nel secondo film della serie appare come un delinquente, ma avendo deciso di stare dalla parte giusta della legge, si unisce ai membri della squadra delle forze dell'ordine.













Hightower - Robusto e forzuto, quasi da sembrare un armadio umano, Hightower è il cadetto che nelle scazzottate sa rendersi sempre utile. Spesso usa la sua forza sovraumana per piegare sbarre e per risollevare i mezzi della polizia che restano impantanati. Inoltre le sue grosse braccia sono l'ideale per immobilizzare ed ammanettare i delinquenti. È il compagno di pattuglia di Hooks.












Hooks - Piccola di statura e con un timbro di voce che sembra quello di una timida bambina è l'addetta al centralino della polizia. Se la fanno arrabbiare lancia delle urla molto forti e sgradevoli con le quali riesce a farsi rispettare. È la compagna di pattuglia di Hightower.














House - Grasso e simpatico, dopo Zed è il più abile del gruppo a combinare guai. È sempre affamato, e dotato di scarso coraggio. È il compagno di pattuglia di Sweetchuck e Zed.















Tackleberry - aratterizzato da una mascella pronunciata, indossa quasi sempre occhiali e casco, è un fanatico delle armi, appassionato di pistole e bazooka; ha un debole per la sua collega di pattuglia Callahan. Spesso usa il carro corazzato della polizia, con il quale finisce regolarmente per sgretolare muri e porte. Quando si tratta di sparare non ci pensa due volte a premere il grilletto, e di frequente lancia delle reti con il bazooka per intrappolare i ladri.












Callahan - Collega di Tackleberry, è una donna forzuta dal fisico longilineo, abilissima nel farsi rispettare a suon di sberle, i suoi numerevoli corteggiatori, spesso i delinquenti stessi, non hanno mai vita facile.















Capitano Harris - Porta sempre con sé un bastone da passeggio ed è quasi sempre in compagnia del suo leccapiedi Proctor. Non vede di buon occhio i cadetti e cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote a Mahoney e compagni per far screditare il Comm. Lassard, ed ottenere così il Comando della scuola di Polizia. I suoi loschi tentativi falliscono sistematicamente e lui e Proctor finiscono sempre per ritrovarsi in situazioni sgradevoli ed imbarazzanti.












Proctor - È il leccapiedi di Harris. Tonto e sciocco finisce sempre nel rendere vani tutti i piani del Comm. Harris. Insuperabile nello scivolare e nel farsi intrappolare dai malviventi.















Comandante Lassard - Anziano e pittoresco capo di polizia, porta con sé un pesciolino rosso dal quale non si separa mai. Per la sua sbadataggine finisce spesso per mettersi nei guai ma grazie ai cadetti riesce sempre ad apparire come un brillante comandante. Molte volte sblocca le situazioni in maniera rocambolesca, e se riesce ad acciuffare dei criminali, è quasi sempre per sbaglio.













Professore - È l'inventore di numerosissimi congegni e di armi strampalate che spesso tornano utilissime ai cadetti.

















Sansone












Oliver











Fulmine












Pepperito












Skitzy

















Capo

















Mauser


















Finnergan - E' il pesciolino di Lassard.

Nessun commento:

Posta un commento